SEI UN PROFESSIONISTA? ECCO I MIGLIORI TOOLS PER VALORIZZARE LA TUA PROFESSIONE SUI SOCIAL.

Ogni professionista dovrebbe migliorare il proprio personal branding insieme alle sue competenze specifiche. Sono due aspetti ormai imprescindibili che non possono essere più trascurati. Soprattutto oggi che si opera in un ambiente digitale molto dinamico e dove anche la concorrenza viene moltiplicata.

Partendo dalle strategie che servono per promuovere se stessi e la propria professione è ormai riconosciuto il ruolo importante dei social nella gestione del proprio personal branding e della propria professione.

4 tools per i Social Media Manager

Hootsuite è uno strumento completo pensato per gestire facilmente più Social Media e risparmiare tempo nella programmazione dei contenuti da pubblicare sulle varie piattaforme. Supporta infatti lo scheduling dei post permettendo di tenerli sempre sotto controllo tramite una comoda modalità di visualizzazione a calendario.
In Hootsuite tutto è stato concepito per velocizzare il lavoro del Social Media Manager, per questo motivo esso permette di centralizzare le risorse disponibili per la pubblicazione, come per esempio le immagini che possono essere prelevate direttamente dalla Dashboard del servizio.

Postpickr è una soluzione tutta italiana che consente di affrontare tutti gli aspetti relativi alla gestione di un piano editoriale per i Social Media. Ogni progetto può essere organizzato all’interno di una directory dedicata, indipendente dalle altre, a cui associare un account social specifico.
Le funzionalità fornite permettono di inserire i post programmati, creare rubriche tematiche e di generare SmartFeed prelevando articoli da feed di sorgenti specifiche e pubblicandoli in base alle proprie esigenze.

Chi fosse alla ricerca di uno strumento nativamente orientato al lavoro dei creativi può trovare in Canva un valido alleato, si tratta infatti di un servizio che consente di creare, modificare e ottimizzare le immagini da utilizzare nei Social Media.
Uno dei maggiori vantaggi della piattaforma risiede nella grande disponibilità di modelli già pronti con cui creare componenti grafiche come per esempio le immagini di copertina di Facebook e Twitter. Qualsiasi operazione è supportata da strumenti per l’editing che danno la possibilità di ottenere rapidamente il risultato desiderato senza competenze avanzate in tema di grafica o fotoritocco.
La maggior parte delle funzionalità di Canva sono utilizzabili gratuitamente, sono però disponibili anche risorse e strumenti addizionali accessibili tramite una sottoscrizione a pagamento.

Fanpage Karma è una Social Media Management Suite che consente di analizzare un numero illimitato di profili e di produrre dei report dettagliati in formato PowerPoint ed Excel dedicati sia all’andamento dei propri progetti che ai risultati ottenuti dai competitor.
NotJust Analytics offre un valido aiuto per capire quanto un profilo è cresciuto nel tempo, trovare gli hashtag più efficaci dal punto di vista delle performance, analizzare i post creati in collaborazione tra aziende e influencer e scoprire quali contenuti producono i risultati migliori nelle condivisioni di questi ultimi.

Fonte: Talentgarden.it

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