Adriana: un giovane talento per Solo Consulting
Adriana Bove, laureanda in Comunicazione per le Imprese, i Media e le Organizzazioni presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, attualmente collabora con il team marketing e consulenza di Solo Consulting. Dice di sé: “Ho avuto l’occasione di entrare in questa realtà aziendale a settembre, grazie al mio relatore di tesi: ho colto subito quest’opportunità per confrontarmi con un mondo, quale quello della consulenza, da cui sono sempre stata affascinata, scoprendo così le sue innumerevoli sfaccettature.” La sua esperienza in Solo Consulting è rivolta alle ricerche di mercato per supportare i nostri consulenti nello studio dei mercati e comprenderne peculiarità ed esigenze. In particolare il focus attuale di Adriana è concentrato sul settore vitivinicolo, un universo in costante crescita ma molto competitivo.
Da questo suo importante studio saranno evidenziati i margini di errore e le mancanze comunicative di queste piccole realtà, sulle quali l’intervento di un servizio consulenziale personalizzato potrebbe essere proficuo per le stesse aziende.
“Obiettivo della mia ricerca è dunque individuare i trend del momento e comprendere come questi si declinano in un’area interessante, quale quella del Bergamasco e del Bresciano, ricca di possibilità.”
L’esperienza di Adriana per noi è importante perché una realtà giovane come la nostra necessita di talenti e linfa costruttiva e proiettata al futuro.
“In SOLO non ho trovato soltanto una palestra dove mettermi alla prova, ma anche una rete di professionisti e soprattutto persone, dove l’esperienza e la componente umana si coniugano alla perfezione. E’ una macchina costituita da ingranaggi differenti ma complementari, tutti finalizzati al porre al centro del proprio operato il benessere e i bisogni dei clienti. L’attenzione alla componente umana è testimoniata dalla mia esperienza in corso: sin dal primo giorno in cui ho messo piede nella realtà di SOLO Consulting non mi sono mai sentita una stagista e non sono mai stata trattata da tale. Sono stata accolta calorosamente in un team che fa della sinergia e della diversità di competenze il suo punto di forza. Ho avuto modo di mettermi alla prova, di attingere dal loro ricco bagaglio conoscitivo e di avere voce in capitolo su tematiche relative al mio ambito. In un mondo lavorativo in cui si sottopongono i giovani allo stress del paradigma di dover essere protagonisti, senza poi concedergli un palco e gli strumenti per esibirsi, è bello vedere realtà ancora capaci di valorizzarli.”
Benvenuta Adriana nel team SoloConsulting!