Sei a conoscenza del fenomeno dell' "holiday marketing"?
Sei a conoscenza del fenomeno dell' "holiday marketing?
E’ un fenomeno che si verifica in periodi dell’anno che evidenziano delle caratteristiche proprie e che di conseguenza possono influenzare le strategie di marketing.
Il Natale rientra proprio tra questi periodi. Per delle strategie di successo è utile sapere che esistono alcune tips che si possono seguire:
1. Lavorare sul prodotto creando un’edizione natalizia in modo tale da farlo percepire come unico, esclusivo, particolare e desiderabile;
2. Concentrarsi sui social network, creando storytelling che raccontino del brand, calandoli in un’atmosfera magica e natalizia;
3. Addobbare a festa non solo i propri punti di vendita, ma bensì anche i negozi online. Partendo dal logo per poi passare alle pagine del sito possono essere modificate ed addobbate in base al periodo dell’anno. È importante mostrare dinamicità e coinvolgimento negli eventi di ogni giorno. Questo permette di sottolineare la vicinanza e l’interazione con i clienti;
4. Regalo inaspettato: si tratta di un qualcosa sempre piacevole da ricevere, indipendente dal valore economico del regalo. Questa tipologia di regalo ha un impatto molto forte sulla fidelizzazione dei clienti. Potrebbe essere semplicemente un’integrazione del prodotto oppure un piccolo regalo da consegnare all’acquisto;
5. Buono da regalare, utilizzato da molti colossi, con cui i clienti possono comprare e regalare prodotti a amici e parenti per Natale.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ne accetti la Privacy e Cookie Policy. Leggi la Privacy e Cookie PolicyOk