ANALISI DEL MERCATO VITIVINICOLO
Il settore vitivinicolo: un universo molto competitivo in costante crescita.
I colossi del vino rischiano di prevaricare sulle piccole realtà aziendali che spesso non solo incarnano la massima espressione delle tipicità locali, ma nascondono anche un sostrato culturale, emotivo e imprenditoriale estremamente florido.
Valori che ben si adattano alla nuove strategia del racconto digitale e possono esaltarne, storia, pregi e unicità.
Cogliere le opportunità che i nuovi trend forniscono appare una leva essenziale per distinguersi e raccontare al meglio i propri prodotti e l’experience che gravita attorno ad essi.
La fotografia dell’ultimo biennio mostra il settore vitivinicolo in costante crescita. Il boom del digitale a seguito della pandemia
di Covid 19, ha attraversato e modificato il mercato mondiale. La tecnologia ha rivoluzionato il modo di comunicare anche di un mercato come quello del vino, che ora deve fare i conti con la ricerca di un giusto compromesso tra tradizione e desiderio di stare a passo con i tempi.
IL QUADERNO DI SOLO CONSULTING: una ricerca sul settore vitivinicolo
L’obiettivo generale di questa analisi è quello di intercettare, tramite una ricerca di mercato e delle nuove tendenze dei consumatori, tutti quegli errori e mancanze nella comunicazione delle piccole realtà, su cui un servizio consulenziale ad hoc
può intervenire.
CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ESTRATTO DELLA NOSTRA RICERCA